rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Galileo Galilei

Via Roggia Grande è ZTL: si passa con lo scontrino del negozio Franzinelli

Da oggi, mercoledì 15 febbraio, via Galilei, via Roggia Grande e la parte ancora ad accesso libero di via Calepina, sono ufficialmente a traffico limitato

Via Galilei, via Roggia Grande e parte di via Calepina sono ufficialmente Zona a Traffico Limitato. Il cosiddetto "uncino", in precedenza comodo  approdo al centro storico, sarà vietato alle auto a partire da oggi, mercoledì 15 febbraio. Il provvedimento, come anticipato, arriva in seguito ai lavoori di riqualificazione delle vie in questione.

I cartelli sono comparsi oggi, e pare che la polizia municipale sia per ora tollerante con chi non era a conoscenza del divieto, ma sicuramente dai prossimi giorni scatteranno controlli più incisivi. Ci sono delle eccezioni, naturalmente per i residenti, per operazioni di carico/scarico e per chi parcheggia nel privato Garage Europa, ma anche per i clienti del negozio Franzinelli che dispone di un cortile di proprietà: basterà mostrare ai vigili lo scontrino relativo all'acquisto fatto nel negozio. La prossima estensione della ZTL, fa  sapere il Comune, riguarderà piazza Mostra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roggia Grande è ZTL: si passa con lo scontrino del negozio Franzinelli

TrentoToday è in caricamento