rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Torna Wilma: la rete wi-fi gratuita a Trento

Dopo una sospensione del servizio necessaria ad aggiornamenti tecnici torna la rete wi-fi gratuita di Trento, ecco come registrarsi

Dopo due mesi di sospensione del servizio, dovuti a necessità tecniche per verifiche ed aggiornamenti del sistema, torna a Trento Wlilma, la rete internet gratuita del Comune di Trento. La rete wireless comunale sarà nuovamente attiva da martedì 1° marzo. Di seguito il comunicato con le istruzioni per usufruire del servizio:

Istruzioni per nuovi utenti a partire dal 1° marzo 2016:
Diventare utenti di Wilma è facile: l'unica condizione richiesta è quella di possedere un cellulare italiano o, in alternativa, una carta di credito (l'utilizzo della rete è in ogni caso completamente gratuito nel caso di possesso di cellulare italiano ed ammonta a un euro nel caso di registrazione con carta di credito).
E' sufficiente collegarsi dall'area di copertura della rete Wilma con qualunque dispositivo wi-fi e seguire i semplici passi per la registrazione (inserimento dei dati anagrafici richiesti, lettura ed accettazione delle condizioni di servizio e dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali. Se l'utente possiede un cellulare italiano, in tempo reale verrà comunicata tramite SMS la password di accesso; se invece si registra con la carta di credito, potrà scegliere il suo nome utente e la password, che verranno abilitati dopo il pagamento di un euro sul circuito Paypal. Gli utenti già registrati prima del 1° marzo 2016 potranno continuare ad utilizzare la rete Wilma usando lo username e la password già in uso. Per informazioni e supporto gli utenti possono contattare direttamente il gestore Futur3 tramite il form on-line disponibile dalla pagina di accesso della rete Wilma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Wilma: la rete wi-fi gratuita a Trento

TrentoToday è in caricamento