rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Università: studentessa a processo per i voti truccati

Sarebbe entrata nel sistema "Esse 3" modificando tre voti ottenuti alla laurea triennale, inoltre avrebbe falsificato la firma di un docente

Andrà a processo quasi due anni dopo i fatti la stuentessa dell'Università di Trento accusata di aver truccato i voti agli esami. Secondo quanto accertato dall'Università, che la sospese per tre anni, la ragazza, allora frequentante un corso di laurea magiistrale, sarebbbe entrata nel sistema informatico per aggiungersi la lode in tre esami della laurea triennale.

Per farlo avrebbe sfruttato il suo ruolo di collaboratrice dell'Università arrivando in qualche modo ad ottenere username e password di personale abilitato ad accedere all'area riservata ed a modificare i voti.

Inoltre sarebbe accusata anche di aver falsificato la firma, questa volta vera e non digitale, di un docente. Per quest'ultimo fatto dovrà rispondere all'accusa di falso in atti pubblici, le altre accuse sono quelle di accesso abusivo al sistema informatico e detenzione di codici riservati. L'Università sarà parte  lesa nel processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: studentessa a processo per i voti truccati

TrentoToday è in caricamento