rotate-mobile
Cronaca

Il Museo delle scienze di Trento cerca volontari per le attività estive

Per far parte del gruppo di lavoro è necessario presentare domanda e sostenere un colloquio. Le mansioni proposte: accoglienza al pubblico, supporto organizzativo sugli eventi, partecipazione nelle attività di ricerca

Entrare in contatto con un ambiente culturale stimolante, migliorare le proprie competenze comunicative, ottenere delle referenze curriculari di prestigio, vivere un'esperienza formativa in ambiti professionalizzanti. Queste le opportunità offerte da un'esperienza di volontariato al Muse di Trento, che lanciato la selezione di personale per l'estate. 

Per svolgere volontariato al Muse non è richiesta una preparazione curriculare specifica, anche se, talvolta, la competenza e l'esperienza del volontario possono far preferire alcune delle aree di intervento. Per far parte del gruppo di lavoro è necessario presentare domanda al museo e sostenere un colloquio. Tutte le iniziative che coinv​olgono il volontario vengono sempre sviluppate insieme al personale del museo nella convinzione che sul volontario, proprio in quanto tale, non debba pesare alcuna responsabilità professionale.

Le mansioni proposte al volontario, da svolgere all'interno del museo, possono essere molteplici: dall'accoglienza al pubblico, al supporto organizzativo in occasione di eventi, alla collaborazione nelle attività di mediazione scientifica, alla partecipazione nelle attività di ricerca del museo. È richiesta la disponibilità in orario di apertura del museo per le attività ordinarie e in momenti o giorni specifici per i grandi eventi.

​​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo delle scienze di Trento cerca volontari per le attività estive

TrentoToday è in caricamento