rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Violenza sessuale sulla figlia della convivente, arrestato un uomo a Rovereto

La vittima è una 16enne. Gli abusi durante il periodo del lockdown, quando entrambi erano in casa senza la madre, che poi ha denunciato tutto

Un uomo di 36 anni della Vallagarina è stato arrestato dai carabinieri di Rovereto in collaborazione con il personale della polizia postale. L'uomo è in carcere a Trento ed è accusato di favoreggiamento della prostituzione minorile e violenza sessuale sui minori.

Dall’indagine, avviata a seguito della denuncia della madre di una 16enne, è emerso che l’uomo, convivente della donna, utilizzando espedienti e raggiri aveva ingannato la giovane attraverso l’applicazione di messaggistica Hangouts, spacciandosi per un coetaneo.

Dopo un po' ha iniziato uno scambio di foto intime. Infine, approfittando dei lunghi periodi trascorsi a casa durante il lockdown, ma soprattutto dell’assenza della convivente, impegnata al lavoro, si è rivelato alla ragazza e facendo leva sulla sua fragilità emotiva, ne ha abusato.

A seguito della perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno sequestrato i dispositivi informatici in uso al pedofilo e dai successivi accertamenti tecnici, effettuati dagli agenti della polizia postale è stato possibile recuperare le immagini - a sfondo sessuale - scambiate con la minore, oltre ad altre foto dal contenuto pedo-pornografico, che hanno confermato integralmente i contenuti delle dichiarazioni e testimonianze acquisite dai carabinieri nel corso delle indagini.

Non pago di tutto ciò, il soggetto avrebbe cercato di coinvolgere nella triste vicenda di violenza e sopraffazione psicologica anche un’altra minore, amica della ragazza, in cambio della promessa di denaro, per fortuna non riuscendovi soltanto grazie al salvifico rifiuto della vittima.

"Questa triste vicenda, peraltro consumatasi tra le mura domestiche - evidenziano i carabinieri -, ancora una volta richiama chiaramente l’esigenza di riflettere sull’inconsapevolezza dei minori, circa i gravi rischi legati a un superficiale uso dei social network".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sulla figlia della convivente, arrestato un uomo a Rovereto

TrentoToday è in caricamento