rotate-mobile
Cronaca Borgo Valsugana

Gelosia, insulti e percosse: "Pensavo cambiasse". Donna chiede aiuto ai carabinieri

Cinquantenne della Valsugana denunciato per maltrattamenti. Già prima del matrimonio aveva mostrato atteggiamenti persecutori nei confronti della donna

I Carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un italiano 51enne. La moglie, sconvolta, si è presentata nella caserma chiedendo aiuto. Dopo essersi calmata ha raccontato tutto: un ventennio di violenze, psicologiche e fisiche. Già prima di sposarsi, l’uomo aveva dato qualche segnale di aggressività, ma la donna ha detto di aver continuato a pensare di poterlo "cambiare".

Gelosia, accuse di relazioni extraconiugali inesistenti, velenoso sarcasmo, insulti in pubblico, davanti ad amici e conoscenti sono diventati con il tempo atteggiamento "normali" del marito, che ad un certo punto ha iniziato a pedinarla, a controllarle la posta ed il telefono. 

Un'ossessione, che più di una volta è sfociata in violenza fisica, compreso l'ultimo episodio, quello che ha fatto scattare nella donna la forza per dire: "basta". Mentre la denunciante raccontava tutto in caserma una gazzella ha raggiunto l'abitazione dei due. Il marito, sebbene sconvolto, non ha opposto resistenza. Alla donna, i militari dell’Arma suggerivano l’elenco dei centri antiviolenza cui potersi rivolgere e la possibilità di accedere al libero patrocinio a spese dello Stato per sostenere le spese di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelosia, insulti e percosse: "Pensavo cambiasse". Donna chiede aiuto ai carabinieri

TrentoToday è in caricamento