rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Carlo Antonio Pilati

Minorenne violentata dal vicino di casa, quarantenne indagato

Dopo quasi un anno di silenzio la ragazzina ha deciso di confidarsi, prima con una compagna di scuola e poi con la madre: affidata dal padre ad un vicino di casa per qualche ora sarebbe stata violentata. Gli psicologi dell'incidente probatorio ritengono molto attendibile il racconto della vittima, allora tredicenne

E' indagato con l'accusa gravissima di violenza sessuale su una minorenne un uomo della Valsugana, sposato con figli, al quale la ragazzina, allora 13enne, era stata affidata dal padre, che doveva assentarsi per qualche ora. Il fatto risale all'estate del 2013: il padre avrebbe chiesto al vicino di casa di poter ospitare per qualche ora la figlia. Questi, dopo averle chiesto una mano con un piccolo lavoro domestico, avrebbe abusato di lei.

Dopo circa sei mesi la ragazza ha iniziato a manifestare comportamenti strani, arrivando anche ad atti autolesionistici finchè i genitori, insospettiti, l'hanno convinta ad aprirsi. E' emersa quindi la terribile vicenda, poi raccontata nei giorni scorsi agli psicologi nel corso dell'incidente probatorio, che l'hanno reputata molto attendibile. All'incontro erano presenti anche i legali dell'uomo, che rigetta ogni accusa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne violentata dal vicino di casa, quarantenne indagato

TrentoToday è in caricamento