Vacanza a Caldonazzo per i ragazzi dei villaggi Sos italiani

Da oltre 60 anni i ragazzi senza famiglia dei Villaggi SOS di tutta Europa si ritrovano al centro sulle rive del lago di Caldonazzo per un'esperienza estiva

Da oltre 60 anni i ragazzi dei Villaggi SOS di tutta Europa si ritrovano al centro estivo sulle rive del lago di Caldonazzo per un'esperienza estiva all’insegna della formazione e del divertimento. Dopo un anno di studi anche per i bambini e ragazzi ospiti dei 7 Villaggi SOS Italia è giunto il tempo delle vacanze. A poco più di un mese dal lancio della campagna “Nessun bambino nasce per crescere solo”, che ha come obiettivo quello di garantire entro il 2030 a sempre più bambini il calore di una casa e pari opportunità di successo nella loro vita, SOS Villaggi dei Bambini arricchisce l’offerta dei campi estivi in Italia, mantenendo immutata la sua formula.

"Caldonazzo è il luogo ideale per i ragazzi dei Villaggi SOS - commenta Carmen Eberle, direttrice del Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo - perché può offrire quegli stimoli che favoriscono una crescita sana. Accanto al nuoto nel lago e ai campionati di calcio ed atletica leggera, nell’ambito sportivo trovano infatti sempre più spazio le escursioni nella splendida natura della Valsugana, a piedi o in bicicletta, e da quest’anno c’è anche un corso di judo, una proposta che rientra nelle offerte mirate alla prevenzione della violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campiglio, drammatico incidente sugli sci: gravissima una ragazza di 25 anni

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Malessere collettivo a Folgarida: il virus potrebbe essere stato portato dagli studenti

  • Malore collettivo per altri due gruppi di studenti nell'hotel di Folgarida

  • Escono di strada ed abbattono le viti prima di schiantarsi: paura per due ragazzi

Torna su
TrentoToday è in caricamento