rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Fiera

Prove di abilità in piazza Fiera per i giovani vigili del fuoco

Un migliaio di giovani pompieri si sono ritrovati per una serata di festa e di spettacolo per chi non conosce le loro abilità. Sullo sfondo la frattura tra la base e il comandante Flaim

Manovre con le scale e prove di abilità sabato in piazza Fiera a Trento in occasione del 16/0 campeggio estivo dei vigili del fuoco volontari. Un migliaio di giovani pompieri si sono ritrovati per una serata di festa e di spettacolo per chi non conosce le loro abilità. Ad assistere, tra gli altri, il governatore del Trentino, Ugo Rossi, e il presidente della Federazione vigili del fuoco volontari, Alberto Flaim.
    
Proprio Flaim è reduce dall'assemblea dei 160 comandanti: il bilancio è stato approvato con soli 2 voti, bocciata invece la relazione programmatica 2017. Un segnale di sfiducia nei confronti del presidente Flaim che lunedì incontrerà l'assessore provinciale Tiziano Mellarini, per tentare di sanare la frattura con gran parte della base. Il presidente Rossi parla di malumori gravi e di necessità di intervenire presto. Tra le questioni sul piatto, l'elezione diretta del presidente da parte dei comandanti, promessa da tempo e mai attuata: oggi il presidente è eletto dai 13 ispettori distrettuali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di abilità in piazza Fiera per i giovani vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento