rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Alto Adige

Vigili del fuoco diventano angeli e salvano la vita a una persona

I due pompieri di Selva e Ponte Gardena hanno estratto l’uomo alla guida dell’auto piombata su un distributore

Essere vigili del fuoco significa dover dare del “tu” al pericolo; ma, talvolta, essere vigili del fuoco significa anche essere eroi.

Ed è ciò che si sono dimostrati Daniel Bernardi e Markus Wieland, vigili del fuoco volontari dei corpi di Selva e Ponte Gardena: il destino ha voluto che passassero lungo la statale del Brennero quando, nella notte di giovedì 20 aprile, hanno visto l’auto in fiamme che era piombata nel distributore nei pressi di Colma.

Comprendendo immediatamente la situazione, Bernardi e Wieland non ci hanno pensato due volte e si sono fiondati verso l’auto, rischiando non poco, e riuscendo ad estrarre l’uomo alla guida dell’auto, di fatto salvandogli la vita. Subito dopo averlo messo al sicuro, hanno chiamato i soccorsi, mentre le fiamme si propagavano al distributore, dando inizio ad un vero e proprio inferno di fuoco.

L’uomo, un 43enne di Bolzano, è stato portato immediatamente all’ospedale del capoluogo altoatesino, dove si trova ricoverato. “Grazie mille per il vostro coraggioso intervento!” il commento dei vigili del fuoco dell’Alto Adige. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco diventano angeli e salvano la vita a una persona

TrentoToday è in caricamento