rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerto

Viabilità in tilt: "Utilizzate l'autostrada"

Per gestire il traffico ieri è stato necessario chiudere temporaneamente il casello di Trento sud. Per entrare in città si consiglia di uscire a Trento nord

Utilizzare l’autostrada per raggiungere l’area del concerto di Vasco Rossi. La raccomandazione arriva dalla riunione serale di giovedì 19 maggio della sala operativa allestita presso il nucleo elicotteri della Provincia.

L’autostrada sarà gratuita dal casello di Rovereto nord a quello di Trento nord per tutta la giornata di oggi. Dalle 9 di oggi, venerdì 20 maggio, alle 7 di domani sarà invece chiusa la tangenziale in entrambe le direzioni dall’uscita 1 all’uscita 3: la carreggiata nord è il percorso riservato ai pedoni che partono o raggiungono i parcheggi. 

Concerto Vasco, scattano la zona rossa e lo sciopero dei treni

Ieri la viabilità era già in tilt

Già ieri, quando si è tenuto il sound check riservato agli iscritti al fan club, la viabilità di Trento era in tilt. Alla luce dell'enorme afflusso di veicoli in direzione della Trentino Music Arena, è stato così chiuso temporaneamente lo svincolo autostradale di Trento sud, con l'obiettivo di riequilibrare i flussi di traffico tra sud e nord. 

L’invito agli automobilisti è di imboccare l'uscita di Trento sud soltanto per raggiungere i parcheggi adiacenti alla Trentino Music Arena. Per entrare nella città di Trento, è consigliabile uscire a Trento nord; per chi proviene da sud è percorribile la Sp90 (la cosiddetta Destra Adige).

La sala operativa della Protezione civile, presso l’eliporto di Mattarello, è stata aperta ufficialmente ieri mattina. Gestirà tutte le fasi del concerto sotto il profilo della "safety" (soprattutto viabilità, trasporti e assistenza agli spettatori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in tilt: "Utilizzate l'autostrada"

TrentoToday è in caricamento