rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trento

Vernice rossa sul Palazzo dell'istruzione: un gesto "inqualificabile"

L'assessore Bisesti: "l'attacco al Palazzo dell'istruzione è un attacco a tutta la scuola, scuola che in tutte le sue componenti sta affrontando la pandemia con grande forza, passione e volontà di proseguire un servizio fondamentale per le famiglie e gli alunni"

Vernice rossa sulla porta d'ingresso dell'edificio del Palazzo dell'istruzione di via Gilli, a Trento. Un segno di protesta probabilmente, un atto vandalico che sicuramente ha scosso la giornata dei dipendenti del Dipartimento Istruzione e Cultura che martedì 25 gennaio hanno ricevuto questo "buongiorno" al lavoro. Ingresso dell'edificio è stato infatti imbrattato nella notte con della vernice di colore rosso.

Un gesto definito inqualificabile anche dall'assessore all'istruzione della Pat, Mirko Bisesti. "Condanna ferma e netta di fronte a atti che vanno stigmatizzati e che nulla hanno a che vedere con una società civile - ha affermato Bisesti martedì mattina -. L'attacco al Palazzo dell'istruzione è un attacco a tutta la scuola, scuola che in tutte le sue componenti sta affrontando la pandemia con grande forza, passione e volontà di proseguire un servizio fondamentale per le famiglie e gli alunni. Il gesto perpetrato è davvero inqualificabile contro un luogo in cui danno il loro impegno lavoratrici e lavoratori che non meritano di subire atti di questo tipo".

L'assessore Bisesti, appena appresa la notizia, è andato sul posto a verificare quanto fosse accaduto insieme al dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura Roberto Ceccato. "Da parte mia e della Giunta provinciale - conclude l'assessore Bisesti - arrivi un messaggio di sostegno e solidarietà a tutto il comparto scolastico. La Provincia e il settore dell'istruzione non si faranno certo intimidire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernice rossa sul Palazzo dell'istruzione: un gesto "inqualificabile"

TrentoToday è in caricamento