menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Variazioni Imu e Tasi: sportello al Servizio Tributi

Campagna informativa del Comune per invitare i cittadini a comunicare tempestivamente eventuali variazioni nel patrimonio immobiliare utili ai fini del calcolo Imu e Tasi: La popolazione sarà avvertita tramite spot radiofonici, inserzioni sui giornali e sulle bacheche delle circoscrizioni

Il Comune di Trento ha lanciato una campagna informativa per invitare i cittadini a comunicare tempestivamente le variazioni patrimoniali utili ai fini del conteggio di Imu e Tasi. Ecco il comunicato:

Se negli ultimi mesi si è acquistato o venduto un immobile, se sono cambiate le quote di proprietà o si è dato in comodato d'uso un appartamento a figli, parenti o soggetti terzi, se si è data una casa in affitto o adesso quella casa è vuota è importante comunicare il prima possibile la variazione al servizio Tributi per il corretto calcolo Imu e Tasi. In questo modo i cittadini eviteranno lunghe code, potranno sapere se e quanto pagare esattamente e avranno informazioni personalizzate.
Per invitare i contribuenti a rivolgersi il prima possibile allo sportello di Piazza Fiera 17 l'amministrazione comunale ha avviato in questi giorni una campagna informativa che prevede la diffusione di spot radiofonici durante il mese di agosto su un'emittente locale e la distribuzione, nelle prossime settimane, di una locandina e di un volantino presso gli uffici comunali e le sedi circoscrizionali e sul sito del Comune. L'informazione verrà riportata anche sul periodico dell'amministrazione, Trento Informa.
A breve, inoltre, verranno pubblicate sempre sul sito dell'amministrazione, nella sezione Tributi, delle FAQ, per rispondere ai dubbi più frequenti in tema di Imu e Tasi.
Si ricorda che il 16 dicembre scade il termine per il pagamento dei saldi Imu e Tasi. Il Comune ha inviato a casa dei contribuenti nel mese di maggio di quest'anno il calcolo con quanto pagare sia in acconto, sia a saldo. Si deve dunque utilizzare il calcolo del saldo e il modello di pagamento F24 già ricevuti. 
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, il giovedì fino alle 16.
info: 0461 884872 – www.comune.trento.it/IUC.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento