rotate-mobile
Val di Fiemme / Val di Fiemme e Fassa

Incidente nei boschi del passo di Lavazè: boscaiolo investito da un tronco

La chiamata al Nue 112 è arrivata pochi minuti prima delle 8 e mezza di venerdì

Incidente sul lavoro nei boschi nei pressi del passo di Lavazè in Val di Fiemme, nella mattinata di venerdì 27 maggio. Un boscaiolo straniero del 1969 è stato investito da un tronco ed è stato sbalzato per alcuni metri su una pietraia, sbattendo la testa e riportando sospetti politraumi, mentre stava svolgendo lavori di esbosco in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 8.30 da parte di un collega. 

Sul posto è volato l'elicottero. Il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e l'equipe medica sono stati verricellati nei pressi del luogo dell'incidente. L'uomo, cosciente, è stato stabilizzato sul posto, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della stazione Val di Fiemme del Soccorso alpino, pronti in piazzola per dare eventuale supporto. Hanno collaborato all'intervento anche i vigili del fuoco. 

Meno di 24 ore prima un operaio di Appiano (Bolzano) del 1993 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma a un arto inferiore e un sospetto trauma a un arto superiore. L'incidente è avvenuto attorno alle 14.30 di giovedì 26 maggio sopra l'abitato di Frassilongo in val dei Mocheni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nei boschi del passo di Lavazè: boscaiolo investito da un tronco

TrentoToday è in caricamento