rotate-mobile
La vicenda

I vandali colpiscono di notte: vetri rotti e danni per migliaia di euro

Preso di mira l'Impact Hub di Trento. I titolari sono disperati e si rivolgono alla Provincia

Un blitz nella notte tra giovedì 31 e venerdì 1 settembre, con ignoti che hanno vandalizzato gli spazi esterni di Impact Hub Trento, situato tra il parcheggio Monte Baldo e il quartiere delle Albere, con danni per migliaia di euro: il vetro della porta d’ingresso è stato distrutta e l’area antistante ricoperta di rifiuti.

Un luogo, informa in una nota lo spazio di coworking trentino, stato scelto come luogo in cui trascorrere la notte da gruppi di senzatetto, tanto che gli stessi hanno aggiunto: “Comprendiamo la necessità di tante persone che non riescono a trovare un posto nei dormitori pubblici, ma non è nostro compito quello di fornire una risposta a questo problema né di garantire l’ordine pubblico. Nel corso degli ultimi mesi il numero di queste persone è aumentato e il clima si è fatto più teso”.

Scritte sui muri, rifiuti abbandonati, bottiglie e vetri rotti, tanto da spingere Impact Hub Treanto a presentare pure un esposto in questura segnalando la situazione, oltre ad informare le forze dell’ordine. “Chiediamo che la Provincia e il comune di Trento prendano provvedimenti al più presto per risolvere la situazione con interventi strutturali che portino allo stesso tavolo società civile, terzo settore e le amministrazioni per restituire dignità alle persone senzatetto e sicurezza a cittadini e imprese. Siamo disposti a fare la nostra parte ma non vogliamo più essere lasciati soli” il commento dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali colpiscono di notte: vetri rotti e danni per migliaia di euro

TrentoToday è in caricamento