Incidente sul lavoro / Valsugana

Incidente sul lavoro: boscaiolo colpito da un albero

L’uomo ha riportato vari traumi ed è stato portato in ospedale in elicottero. Durante l'abbattimento di una pianta, quest’ultima ha deviato dal previsto percorso di caduta, colpendolo violentemente

Grave incidente sul lavoro per un boscaiolo 63enne di Asiago, colpito da un albero mentre svolgeva attività di disboscamento. L’uomo ha riportato politraumi agli arti inferiori e al torace ed è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:45 nei boschi della Val Brutta, situati nel territorio di Grigno, in Valsugana.

Secondo le prime ricostruzioni, il boscaiolo, esperto e con molti anni di servizio, stava lavorando con alcuni colleghi. Durante l'abbattimento di una pianta, quest’ultima ha deviato dal previsto percorso di caduta, colpendo violentemente l’uomo. I colleghi presenti, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

La centrale di Trentino emergenza ha subito inviato sul posto un elicottero e messo in allerta gli operatori della del soccorso alpino e speleologico. L’elicottero è riuscito ad atterrare in una radura vicina al luogo dell’incidente, permettendo personale medico di raggiungere il boscaiolo. Una volta sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato l’uomo, che è rimasto cosciente durante tutto l'intervento fino al trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: boscaiolo colpito da un albero
TrentoToday è in caricamento