rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il fatto / Valsugana

Rubano al supermercato, ma vengono incastrati dalle telecamere: denunciati

Quattro le persone ritenute colpevoli del furto in Valsugana di quest'estate

Sono quattro le persone ritenute responsabili del furto al supermercato in Valsugana di quest’estate e nel tardo pomeriggio di lunedì 26 settembre i carabinieri della stazione di Levico Terme in collaborazione con quelli della stazione di Borgo, le hanno denunciate. Sono tutte e quattro accusate di furto aggravato in concorso tra loro.

I fatti risalgono all’estate, quando la responsabile di una nota catena di supermercati ha denunciato il furto di varia merce. I carabinieri di Levico hanno quindi iniziato a indagare e fare accertamenti, analizzando le immagini della videosorveglianza ad alta risoluzione e quelle che si trovano nelle vicinanze del parcheggio del supermercato, acquisendo specifici fotogrammi che sono stati divulgati in canali specifici con l’obiettivo di arrivare al riconoscimento dei colpevoli. E il risultato è arrivato a stretto giro, visto che i militari della stazione di Borgo Valsugana hanno riconosciuto senza ombra di dubbio le quattro persone ritenute responsabili: tre uomini e una donna con precedenti di polizia per analoghi reati.

Il metodo utilizzato per rubare i carrelli colmi di merce era semplice, i malintenzionati eludevano il sistema antitaccheggio, utilizzando quale porta d’uscita quella d’ingresso, che allo scopo veniva tenuta aperta da uno dei complici per impedirne la chiusura automatica. Ancora una volta i sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione, hanno agevolato le indagini dei militari dell’Arma, consentendo di denunciare i responsabili all’Autorità giudiziaria

Per gli indagati vige comunque il principio di non colpevolezza sino a quando la loro responsabilità non sarà definita con sentenza irrevocabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano al supermercato, ma vengono incastrati dalle telecamere: denunciati

TrentoToday è in caricamento