rotate-mobile
Il fatto / Borgo Valsugana

Gelosia, violenza e chiamate notturne: 31enne accusato di stalking

Gli episodi hanno avuto una certa continuità nel tempo e soltanto lo a febbraio del 2023, oramai al termine della relazione e al culmine dell’esasperazione, la ragazza ha avuto il coraggio di denunciare quanto subito e raccontare tutto ai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana hanno proceduto, nei confronti di un 31enne, alla esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trento, per il reato di stalking. La notizia è stata divulgata a fine marzo. 

L’uomo era legato sentimentalmente alla vittima, una ragazza poco più che 20enne, dall’estate del 2020. La loro storia, come spesso accade, all’inizio non presentava problemi, ma dopo pochi mesi è scattata la gelosia, prima blanda, poi via via andata intensificandosi con continue chiamate anche notturne, pedinamenti, telefonate a parenti stretti e ad amiche della vittima. Come se non bastasse, alla giovane donna in alcune occasioni sono state anche inferte violenze fisiche: schiaffi, pugni e tentativi di soffocamento con dei cuscini.

Gli episodi hanno avuto una certa continuità nel tempo e soltanto lo a febbraio del 2023, oramai al termine della relazione e al culmine dell’esasperazione, la ragazza ha avuto il coraggio di denunciare quanto subito e raccontare tutto agli uomini dell’Arma di Borgo Valsugana.

I carabinieri consigliano sempre di rivolgersi al più vicino comando stazione per segnalare fatti o reati analoghi, anche al fine di scongiurare conseguenze dannose per sé stessi o per altre persone.

Per la persona arrestata vige comunque, a norma di legge, il principio dell’innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà provata con sentenza passata in giudicato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelosia, violenza e chiamate notturne: 31enne accusato di stalking

TrentoToday è in caricamento