rotate-mobile
Vallarsa

Precipita da cascata di ghiaccio, salvato dal compagno

I primi a intervenire sono stati due soccorritori di Recoaro - Valdagno, tra i quali un'infermiera, casualmente sul posto

Scivola e precipita per una decina di metri, ma la prontezza del compagno che lo ha trattenuto e il soccorso alpino hanno portato in salvo un iceclimber nella tarda mattinata di domenica 27 febbraio. Attorno a mezzogiorno e mezza il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato attivato dai soccorritori di Rovereto, per intervenire sulla cascata di ghiaccio Mani Fredde dove un iceclimber, primo di cordata, era volato per una decina di metri, trattenuto dal compagno.

soccorso alpino su cascata di ghiaccio-4

All'uomo, un cinquantenne di Valdagno, calato a terra, era stata data prima assistenza da due soccorritori di Recoaro - Valdagno tra i quali un'infermiera, casualmente sul posto che avevano anche lanciato l'allarme.

Mentre una squadra si avvicinava, l'elicottero di Trento, prima impegnato in un'altra missione come le altre eliambulanze, si è liberato e ha raggiunto l'infortunato. Dopo essere stato recuperato, l'uomo, che aveva riportato un sospetto politrauma, è stato trasportato all'ospedale di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da cascata di ghiaccio, salvato dal compagno

TrentoToday è in caricamento