rotate-mobile
Cronaca

Valanga in Val Canali: travolti tre escursionisti

Sono stati travolti da una valanga, fortunatamente non di grandi dimensioni, tre escursionisti che stavano percorrendo con le ciaspole un sentiero inevato. Due sono illesi mentre una terza persona è stata trasportata all'ospedale S. Chiara in elicottero con traumi alla gamba. Sul posto gli uomini del Soccorso Alpino

Travolti da una valanga, fortunatamente non di grandi dimensioni, tre escursionisti che stavano percorrendo con le ciaspole un sentiero innevato in Val Canali, Primiero, nella zona dei Torrioni Vani alti, verso le 11.15 di questa mattina. Due di loro ne sono usciti praticamente illesi mentre una terza persona ha riportato traumi, non gravi, ad una gamba. Sul posto è intervenuto l'elicottero del 118 con a bordo gli uomini del Soccorso Alpini. I due illesi sono stati portati a valle, a Fiera di Primiero, mentre il ferito è stato trasportato all'ospedale S. Chiara di Trento. Il pericolo di valanghe nella zona è molto alto.

In mattinata si è verificata un'altra valanga, in Alto Adige, sotto al ghiacciaio Feuerstein in Alta Val d'Isarco. In questo caso non si segnalano feriti. Le ricerche condotte dagli uomini dell'Aiut Alpin Dolomites, arrivati sul luogo in elicottero, escludono la presenza di escursionisti in zona. Le dimensioni di questa valanga sono state abbastanza importanti: un fronte di 50 metri e una lunghezza di 100. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga in Val Canali: travolti tre escursionisti

TrentoToday è in caricamento