rotate-mobile
Pericoli dell'inverno

Valanga travolge un free rider: ricoverato al Santa Chiara

È successo nel primo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio. Sul posto è subito giunto l’elicottero del Soccorso alpino

Ancora una valanga in Trentino e ancora una persona che ha dovuto ricorrere all’intervento del Soccorso alpino per uscire da una situazione potenzialmente tragica. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio: protagonista della vicenda un free rider travolto da una valanga lunga circa 400 metri staccatasi da un canalone nei pressi del rifugio Fredarola, al confine tra Trentino e Veneto.

Il giovane, classe 1997, e residente a Vallelaghi, è stato travolto ma, fortunatamente, è rimasto fuori dalla coltre di neve, con il viso semisepolto, riportando però un trauma al bacino. A chiamare il Nue (Numero unico emergenze) 112 alle 14.45 sono stati i suoi compagni.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso e gli operatori del soccorso piste della polizia, e mentre i sanitari prestavano le prima cure al giovane l’unità cinofila del Soccorso alpino ha bonificato la valanga, per verificare la presenza di alter persone , fortunatamente, senza alcun esito. Il free rider è stato quindi elitrasportato al Santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga travolge un free rider: ricoverato al Santa Chiara

TrentoToday è in caricamento