rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Valli / Val di Sole / località Mastellina

Spaventoso incendio: distrutto un ettaro di bosco

Sono intervenuti i vigili del fuoco di quasi tutta la valle, oltre all'elisoccorso

Uno spaventoso incendio ha bruciato un ettaro di bosco in Val di Sole, nella frazione di Mastellina, a Commezzadura, nel pomeriggio di giovedì 30 marzo. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 14. Il rogo è scoppiato in una zona impervia, il forte vento di giovedì ha reso difficoltose le operazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Corpo di Commezzadura, affiancati dai volontari di gran parte dei Corpi della Val di Sole: da quelli del centro valle tra Ossana e Malè per l'intervento di spegnimento, ai colleghi delle altre realtà che hanno supportato nei momenti di vigilanza e bonifica nelle ore successive. È intervenuto anche l'elicottero dei Permanenti. 

L'incendio, sul cui scoppio sono in corso tutti gli accertamenti e non è esclusa l'origine dolosa, è stato fermato intorno alle 20 di giovedì, grazie all'enorme quantità di energie impiegate dai vigili del fuoco che da una strada "taglia fuoco" sono riusciti a bloccare le fiamme evitando che si estendessero alle cime. Le operazioni di bonifica e sorveglianza si sono concluse nella mattinata di venerdì 31 marzo. 

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio: distrutto un ettaro di bosco

TrentoToday è in caricamento