rotate-mobile
Cronaca Ala

Bloccato dalla neve trascorre la notte fuori: un uomo salvato dal Soccorso Alpino

L'uomo era uscito di casa per fare un giro in macchina sui monti, ma arrivato nella zona di un bivio è rimasto bloccato a causa della neve. Trovato infreddolito e in stato confusionale

Dopo una notte di ricerche, un uomo del 1937 di Ala, il cui mancato rientro era stato denunciato mercoledì 21 aprile, verso le 20.30, è stato trovato in buono stato di salute, anche se infreddolito e confuso, intorno alle 8.30 di giovedì mattina nei pressi di Malga Lessinia, a Erbezzo.

L'uomo era uscito di casa per fare un giro in macchina sui monti Lessini ma arrivato nella zona del bivio del Pidocchio è rimasto bloccato a causa della neve. La chiamata al Nue (Numero Unico per le Emergenze) 112 è arrivata verso le 20.30 da parte dei familiari che erano stati contattati telefonicamente dall'uomo ma che non riuscivano a trovarlo sulla base delle sue indicazioni. 

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha chiesto l'intervento della Stazione di Ala e il supporto della Stazione di Verona. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ala e di Verona.

Le ricerche si sono focalizzate inizialmente lungo le strade nella zona di Fosse e del passo delle Fittanze sulla base delle indicazioni date dall'uomo, con il quale è stato mantenuto un contatto telefonico, senza dare nessun esito. Intorno alle 4.30 di giovedì mattina il ritrovamento della macchina al bivio del Pidocchio senza il conducente che, nel frattempo, si era allontanato.

Le ricerche si sono quindi spostate verso la zona del bivio del Pidocchio, fino al ritrovamento avvenuto intorno alle 8.30 nei pressi di Malga Lessinia, a Erbezzo. Sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero di Verona. L'uomo è stato quindi trasferito all'ospedale di Verona per gli accertamenti medici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato dalla neve trascorre la notte fuori: un uomo salvato dal Soccorso Alpino

TrentoToday è in caricamento