rotate-mobile
Cronaca

Università di Trento: la prima tra le italiane presenti nella classifica Times

Un salto alla fascia superiore rispetto all'anno scorso: aumenta il numero delle citazioni ed il livello di personale internazionale dell'ateneo trentino, primo fra i 15 italiani presenti tra cui Milano, Torino e Trieste

L'Università di Trento migliora il suo punteggio, rispetto all'anno scorso, all'interno della classifica THE, Times Higer Educations Ranking, compiendo il salto alla fascia superiore, 201-225, rispetto alla fascia 226-250 in cui era già presente l'anno scorso e in cui figurano quest'anno l'Università Milano-Bicocca assieme a quelle di Torino e Trieste. Al primo posto il California Institute of Technology, al secondo Harvard e al terzo Oxford. La classifica è stata stilata in base ad indicatori ricerca, trasferimento di conoscenza, insegnamento e immagine istituzionale.

L'ottimo risultato di Trento, prima fra le italiane, è merito dell'aumento delle citazioni, che signfica indirettamente un aumento della qualità della ricerca, e del numero di presenze internazionali nel personale. Risulta però in calo, rispetto all'ano scorso, l'indice di innovazione dell'ateneo trentino, ovvero dell'impatto sul mondo industriale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Trento: la prima tra le italiane presenti nella classifica Times

TrentoToday è in caricamento