rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Fratelli Perini, 131

Una giornata di mobilitazione contro il gioco d'azzardo

Si chama slotmob l'evento che proporrà per tutta la giornata di venerdì 24 gennaio dibattiti, attività e momenti di protesta pacifica sul tema della ludopatia e della diffusione incontrollata di slot machine e giochi d'azzardo. Si comincia in via Perini con animazione di strada e clacio-balilla

Dalla colazione fino alla sera, venerdì 24 gennaio sarà una giornata dedicata alla lotta al gioco d'azzardo a Trento. Una giornata di attività promosse da Ama, Comune, associazioni e cooperative sensibili al tema. Il programma prevede colazione al Bar Perini (via Perini 131) alle ore 10.00 con animazione di strada, trampolieri e calcio balilla organizzato dal Comitato UISP del Trentino in collaborazione con Centro Giovani di Pergine, Barycentro, Area Skambio, Cooperativa Progetto ‘92, Circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara. All’interno del bar angolo morbido mamme e bambini gestito dal Punto Famiglie. 

Si prosegue nel pomeriggio dalle ore 15.00 con un incontro pubblico a Palazzo Geremia (via Belenzani) con esperti quali Luigino Bruni, docente universitario, economista, tra gli ideatori di SLOTMOB e l'onorevole Mario Sberna già presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, tra i promotori dell’Intergruppo parlamentare per il contrasto al gioco d’azzardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di mobilitazione contro il gioco d'azzardo

TrentoToday è in caricamento