rotate-mobile
Sanità

Il sindacato contro la Provincia: “Hanno dato l’ennesimo schiaffo ai lavoratori delle Rsa”

Uil Fpl Enti Locali punta il dito sul tema direttive 2023 e dà l’ultimatum: o confronto serio o mobilitazione di tutto il personale

Dito puntato contro il documento “Direttive Rsa 2023”, approvato dalla giunta provinciale, da parte di Uil Fpl Enti Locali, come spiega la sindacalista Elena Aichner: “Sono anni che richiediamo di attivare un tavolo tecnico fra parti interessate, che abbia il fine ultimo di trovare soluzioni possibili e, soprattutto condivise, che affronti la necessità di risposte strutturali all’emergenza di mancato reperimento, sia nel breve che nel lungo periodo, di questi professionisti della cura. La risposta? Tagliare i numeri di figure essenziali all’interno delle direttive”.

Il sindacato chiede ancora con forza un dialogo con Piazza Dante, soprattutto alla luce delle non semplici condizioni di lavoro di infermieri e Oss.

Aichner aggiunge poi: “Le direttive approvate rappresentano l’ennesimo schiaffo al personale delle Rsa, e la Uil Fpl Enti Locali in costanza di disponibilità, richiama alla necessità di confronto. Al contrario, l’unica via sarà la mobilitazione di tutto il personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato contro la Provincia: “Hanno dato l’ennesimo schiaffo ai lavoratori delle Rsa”

TrentoToday è in caricamento