rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe

UCI cinemas apre a Bolzano il suo primo multiplex in Trentino Alto Adige

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Presso il Centro Commerciale Twenty – Shopping Food Cinema in via G. Galilei 20, 

UCI ITALIA inaugura Venerdì 18 Dicembre alle ore 19 la multisala UCI CINEMAS BOLZANO.

All’inaugurazione è prevista una proiezione a inviti. Le proiezioni al pubblico partono il 19 dicembre.

Il Circuito rafforza la leadership in Italia con 47 multisale, per un totale di 472 schermi e una quota di mercato pari al 20,5 per cento.

UCI ITALIA, società appartenente al più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & UCI CINEMAS, inaugura Venerdì 18 Dicembre alle ore 19 UCI Cinemas Bolzano, il primo multiplex del Circuito in Trentino - Alto Adige e il 47° a livello nazionale. Con questa apertura, UCI Cinemas rafforza la sua leadership nel mercato cinematografico italiano, disponendo complessivamente di 472 schermi e raggiungendo una quota di mercato pari al 20,5 per cento.

“Il 2015 è stato un anno eccezionale a livello di risultati per UCI Cinemas: oltre 20 milioni di presenze, una quota di mercato in crescita rispetto allo scorso anno e un processo di espansione continuo grazie al quale oggi il Circuito è presente in 15 regioni italiane”, afferma Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia. “Siamo certi che l’apertura di UCI Cinemas Bolzano ci consentirà di consolidare i traguardi raggiunti, facendo leva sull’esperienza cinematografica unica che il Circuito è in grado di offrire tramite gli elevati standard tecnologici delle proiezioni, nonché su tutta quella serie di servizi e promozioni che facilitano l’accesso nelle nostre sale, come la nuova App gratuita del Circuito che consente il check-in in sala senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. L'esperienza di acquisto digitale UCI Cinemas è infatti la “best in class” nel settore cinematografico in Italia”.

Anche i clienti di UCI Cinemas Bolzano potranno beneficiare di questa esperienza di acquisto digitale senza alcun costo aggiuntivo di prevendita sui biglietti! Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA alle casse: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti potranno comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisala, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Situata all’interno della nuova ala del Centro Commerciale Twenty – Shopping Food Cinema in via G. Galilei 20, UCI Cinemas Bolzano conta 6 sale multischermo tutte digitalizzate, per un totale di oltre 810 posti complessivi, di cui 166 maxi poltrone VIP per offrire il massimo del comfort e dello spazio. La multisala offrirà al pubblico una programmazione molto ampia in lingua italiana e in lingua tedesca che include i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, anime e cult movies, nonché la proiezione settimanale di un film in lingua inglese, grazie alla rassegna FILM IN ENGLISH.

Saranno inoltre disponibili le opportunità che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema al fine di usufruire di tariffe agevolate. Prima fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN Ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico. UCI Cinemas Bolzano offrirà anche la tessera Cinefans Plus che consente 5 ingressi a tariffa scontata utilizzabili entro 60 giorni dalla sua emissione, la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli 3,5 euro. E per i più piccoli, UCI Bolzano fa le cose in grande
offrendo a tutti i bambini il pacchetto festa di compleanno ovvero un film a scelta e un goloso menù a un prezzo incredibilmente economico per festeggiare con i loro amici.

All’inaugurazione è prevista una proiezione a inviti. Le proiezioni al pubblico inizieranno Sabato  19 Dicembre. UCI Cinemas Bolzano proporrà i principali film di questa ricca stagione natalizia come Natale col Boss, Vacanze ai Caraibi, Star Wars – Il Risveglio della Forza, Il Professor Cenerentolo e Il Ponte delle Spie.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di UCI Cinemas Bolzano, il pubblico può visitare il sito www.ucicinemas.it, fare “Mi Piace” alla pagina Facebook  ufficiale del Circuito (www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia), e seguire il profilo Twitter @UCI_Cinemas.

Inoltre è possibile condividere le emozioni vissute nella multisala su Instagram, utilizzando l’hashtag ufficiale #solodauci e menzionando il profilo @ucicinemasit.

Il Gruppo Odeon & UCI CINEMAS  è il più importante circuito cinematografico europeo con oltre 2.200 schermi a livello complessivo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UCI cinemas apre a Bolzano il suo primo multiplex in Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento