rotate-mobile
Cronaca Pinzolo / Madonna di Campiglio

Auto a zig-zag in paese, arrivano i vigili: è ubriaco e non ha mai avuto la patente

Incredibile episodio nella celebre località turistica di Madonna di Campiglio

Alla guida ubriaco, con un tasso alcoleimco tre volte il consentito. Forse non sapeva che nel Codice della Strada c'è una legge che vieta di mettersi al volante con un tasso superiore allo 0,5. Anzi forse non sapeva nemmeno dell'esistenza del Codice della Strada, visto che la patente non l'ha mai conseguita.

E' questa la situazione, incredibile, di fronte alla quale si sono trovati gli ageti della Polizia Locale di Pinzolo quando hanno fermato un'auto, segnalata da alcuni residenti, nelle vie della celebre località turistica di Madonna di Campiglio.

L'intervento è scattato dopo che alcune persone, telefonando al 112, avevano segnalato un'auto che si muoveva con "andatura pericolosa". Questo il termine utilizzato dagli agenti nel comunicato. L'auto in questione è stata fermata: alla guida un uomo visibilmente ubriaco.

La situazione è diventata paradossale quando gli agenti hanno scoperto che l'uomo non aveva mai conseguito la patente. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre per l'ex reato di guida senza patente, depenalizzato nel 2016, rischia un'ammenda fino a 9.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a zig-zag in paese, arrivano i vigili: è ubriaco e non ha mai avuto la patente

TrentoToday è in caricamento