rotate-mobile
Cronaca

Cresce la fiducia nel turismo, Trentino tra le mete al top

Il settore turistico è il vero petrolio dell'economia italiana. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio con l'Istituto Piepoli. Trentino in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali

Ancora stabilità nella voglia di viaggiare rispetto ai mesi scorsi ma anche una significativa e costante crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E soprattutto una rinnovata fiducia nel settore del turismo, ritenuto da 8 italiani su 10 il vero "petrolio" d'Italia.    

Il 76% degli italiani inoltre crede che sia importante che il Governo punti sul turismo per rilanciare l'economia.

Il Trentino Alto Adige è in cima alle preferenze dei turisti per le vacanze invernali. Lo dice l'indagine mensile di Confturismo-Confcommercio secondo cui è aumentata rispetto all'anno scorso la voglia di viaggiare degli italiani. I prossimi mesi saranno caratterizzati da vacanze relativamente corte, in media poco meno di 4 notti per viaggio, leggermente in crescita rispetto al mese scorso. 

Un italiano su due è in partenza per una città d'arte, mentre uno su tre sceglierà per i prossimi mesi una destinazione montana. Per quanto riguarda le mete turistiche, oltre otto italiani su dieci preferiscono l'Italia per i prossimi tre mesi, con Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna in cima alle preferenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la fiducia nel turismo, Trentino tra le mete al top

TrentoToday è in caricamento