I turisti tedeschi potranno attraversare l'Austria (senza soste) per venire in Italia

Il Brennero è ancora chiuso, ma il delegato del Governo di Vienna ai rapporti con l'Alto Adige smentisce una possibile chiusura dei confini in vista della stagione estiva

Brennero ancora chiuso per austriaci ed italiani, ma i tedeschi possono passare. Lo annuncia il Ministero degli Interni di Vienna, che ha deciso di consentire il passaggio di turisti dalla Germania verso l'Italia. I tedeschi potranno dunque attraversare l'Austria, così come i cittadini svizzeri, senza fare soste verso il Paese "dove fioriscono i limoni".

La notizia è stata diffusa dall'Ansa del Trentino Alto Adige, che riprende una dichiarazione data alla stampa austriaca fa Hermann Gahr, delegato del Governo di Kurz per i rapporti con l'Alto Adige: "Che l'Austria impedisca il passaggio ai turisti tedeschi che vogliono raggiungere l'Alto Adige è una favola che evidentemente è stata raccontata con uno scopo preciso", confermando di fatto che la possibilità sussiste ed è concreta. Non si conosce, però, ancora la data dell'apertura del "corridodio" turistico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

Torna su
TrentoToday è in caricamento