rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Cesare Battisti

Sondaggi integrativi al Tunnel del Brennero, il progetto potrebbe essere modificato

Ieri si è costituito il coordinamento dell'Osservatorio che dovrà mantenere i rapporti tra la popolazione ed i progettisti. Erano presenti i rappresentanti dei 16 comuni coinvolti, a cui il commissario Fabris ha spiegato he è necessario procedere con ulteriori sondaggi geologici

Il tracciato del tunnel del Brennero potrebbe essere leggermente cambiato: servono sondaggi integrativi per capre dove modificare la progettazione attuale. E' quanto si legge in una nota della Provincia in cui si riferisce dell'incontro di ieri tra il commissario governativo Mauro Fabris, l'assessore Mauro Gilmozzi ed i rappresentanti dei comuni interessati dal tracciato: Trento, Rovereto, Lavis, Giovo, Besenello, Calliano, Volano, Ala, Faedo, San Michele all'Adige, Mori, Vallarsa, Trambileno e Avio e alle Comunità della Rotaliana e della Vallagarina.

I soggetti presenti all'incontro costituiranno il Consiglio di coordinamento e di indirizzo di un nuovo ente chiamato Osservatorio per lo sviluppo del corridoio del Brennero. Tra i compiti dell'osservatorio c'è quello di tenere informata la popolazione sugli sviluppi del progetto e di raccogliere anche da soggetti privati eventuali segnalazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi integrativi al Tunnel del Brennero, il progetto potrebbe essere modificato

TrentoToday è in caricamento