rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda

Ordina gioielli per 3500 euro, non li paga e li rivende: denunciato

Protagonista un 47enne nato a Rovereto e residente a Riva del Garda. A rintracciarlo i carabinieri della Stazione di Sartirana Lomellina, Pavia

Ha ordinato dei gioielli del valore di 3500 euro. Ma una volta arrivati invece di pagarli li ha rivenduti e ha fatto perdere le proprie tracce. Protagonista un 44enne nato a Rovereto e residente a Riva del Garda, che nei giorni scorsi è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Sartirana Lomellina, Pavia, e denunciato per truffa.

Il mancato pagamento e 'la fuga'

L'uomo, riferiscono i militari, era stato introdotto al gioielliere del Pavese al quale ha ordinato i monili da alcuni conoscenti. Dopo essersi guadagnato la fiducia del venditore ha effettuato l'ordine, facendosi arrivare i gioielli attraverso un corriere. Poi però non ha mai pagato, ha rivenduto i preziosi e si è poi reso irrintracciabile. 

Il 44enne, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, è a sua volta titolare di una gioielleria, aperta solo nei mesi estivi in un luogo di villeggiatura del Bresciano. I carabinieri sono riusciti a individuare il rivano non senza difficoltà, visti i suoi continui spostamenti e il fatto che risultava irreperibile. Una volta rintracciato, l'uomo ha ammesso la propria responsabilità e ha deciso di risarcire la parte lesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina gioielli per 3500 euro, non li paga e li rivende: denunciato

TrentoToday è in caricamento