menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assicurazione online a prezzi stracciati: in realtà è una truffa

Vittima un uomo della Val di Fiemme, la truffa scoperta dai Carabinieri

Assicurazione on-line fasulla: la vittima è un uomo della Val di Fiemme che, dopo aver scoperto l'inganno, si è rivolto ai Carabinieri. Dovendo assicurare il veicolo utilizzato per lavorare cercava sul web un'assicurzione low cost, come promettono molti siti di comparazione on-line. 

Il malcapitato fiemmese ha trovato una "compagnia", con tanto di numero telefonico da contattare, che prometteva un'assicurazione a prezzi davvero vantaggiosi. Ha riferito i dati al telefono, ad un'operatrice, e dopo aver pagato si è visto recapitare l'assicurazione.

Peccato però che l'intestazione conenese un piccolo errore: è stato questo dettaglio a far cadere il palco. Quando l'uomo ha nuovamente contatttato la compagnia per chiedere di correggere l'errore gli è stato risposto che a causa di un "black-out" i suoi dati erano andati perduti. Da quel  momento nessuno ha mai più risposto al numero di telefono indicato o alle mail spedite.

I carabinieri hanno scoperto che la sedicente "operatrice" era in realtà una truffatrice nota alle forze dell'ordine ed ha rimediato dunque l'ennesima denuncia. Difficile, se non impossibile, per il truffato ottenere il risarcimento della somma versata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento