rotate-mobile
Cronaca Nago-Torbole / località Tempesta

Trovato soffocato nel suo camper: forse una pratica sessuale finita male

Era scomparso giorni fa da Innsbruck ed è stato trovato senza vitaa Tempesta, sul lago di Garda, un austriaco di 41 anni. L'ipotesi più accreditata è quella di una pratica sessuale che consiste nel legarsi fin quasi al soffocamento. In questo caso il "gioco" si sarebbe trasformato in tragedia

E' stato ritrovato senza vita nel suo camper parcheggiato a Tempesta, vicino a Torbole, dopo che la moglie ne aveva denunciato la scomparsa da Innsbruck. Gli agenti della Polizia lo hanno trovato sul pavimento del camper, parcheggiato in riva al lago, con una corda attorno al collo ma l'ipotesi per ora più accreditata non è quella del suicidio.

Il modo in cui le corde, del tipo di quelle usate dai rocciatori per l'arrampicata, sono state annodate fanno pensare alla pratica erotica dello shibari, che consiste nel legarsi (o farsi legare, ma in questo caso si pensa che l'uomo si sia legato da sè) per arrivare ad uno stadio simile al soffocamento. Al momento del ritrovamento, avvenuto ieri sera, il corpo non presentava segni di colluttazione. E' stata predisposta un'autopsia che potrà forse fare chiarezza sull'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato soffocato nel suo camper: forse una pratica sessuale finita male

TrentoToday è in caricamento