rotate-mobile
Il dramma / Lagorai

Trovato senza vita Nicola Spagnolo

Il corpo dell’escursionista di Scorzè è stato avvistato nell’area di Cima Cece

L’esito più temuto si è purtroppo concretizzato: Nicola Spagnolo, l’escursionista 26enne di Scorzè, disperso da una settimana sul Lagorai, è stato trovato senza vita.

Il corpo è stato avvistato intorno all’ora di pranzo di sabato 29 ottobre su Cima Cece, dove si erano concentrate principalmente le ricerche dell’ultima settimana di finanza, vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e di tanti volontari che non hanno mai smesso di cercarlo.

È stato un gruppo di familiari, salito in quota questa mattina, a trovarlo lungo un ripido pendio di rocce e i ghiaioni tra Cima Cece e forcella Cece, tra la parete nord e il sentiero 349 che corre a valle, a una quota di circa 2.500 metri.. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento, ma secondo una prima ricostruzione, è possibile che Spagnolo, una volta raggiunta cima Cece dal bivacco Paolo e Nicola, abbia proseguito lungo la cresta est verso forcella Cece, un percorso alpinistico impegnativo, e che sia precipitato a valle per un centinaio di metri.


L’escursionista veneto è stato trovato nella zona dove aveva annunciato che si sarebbe recato, lasciando il biglietto sopra il proprio zaino al bivacco Paolo e Nicola sabato 22 ottobre; non vedendolo rientrare, altri escursionisti hanno dato l’allarme, dando il via alle ricerche di cui vi abbiamo raccontato quotidianamente.

Poche ore fa, la triste scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato senza vita Nicola Spagnolo

TrentoToday è in caricamento