rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della finanza: sequestrati 20 chili di droga, in manette quattro persone

Interventi delle Fiamme Gialle nella zona del Magnete

Quattro persone arrestate e circa 20 chili di droga sequestrata tra marijuana, cocaina, eroina e crack. È il bilancio degli ultimi interventi della guardia di finanza, dopo l'intensificazione dei controlli sul territorio di Trento.

Tutto è iniziato con un appostamento in via Brennero, nella zona del Magnete. Insospettiti dal continuo via vai di persone, i militari hanno controllato un uomo ipotizzando, anche grazie all'aiuto dei cani antidroga, che potesse essere in possesso di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato infatti trovato in possesso di un chilogrammo di marijuana appena acquistata. Immediatamente è stato perquisito anche l'appartamento del venditore, sempre in via Brennero, dove è stato trovato un cittadino albanese in possesso di altri 18 kg di marijuana nascosta in due sacchi neri da spazzatura. Sia l'acquirente che lo spacciatore sono stati così arrestati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

cane finanza-3

Un intervento analogo è avvenuto successivamente, grazie al fiuto del cane antidroga Apiol, che aveva puntato un uomo di nazionalità tunisina già noto per precedenti penali in materia di stupefacenti. I finanzieri hanno così deciso di perquisire un'altra abitazione, sempre in zona Magnete. Nell'appartamento è stato trovato un altro uomo, anch'esso di nazionalità tunisina e con precedenti specifici, in possesso di circa 1 kg di cocaina, 50 grammi di eroina e 80 di crack, nonché di alcuni bilancini di precisione, 2 telefoni e 2.500 euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della finanza: sequestrati 20 chili di droga, in manette quattro persone

TrentoToday è in caricamento