rotate-mobile
Cronaca

Trento, altri due bar violano l'orario: chiusi per 5 giorni

Non si fermano i controlli delle forze dell'ordine su tutto il territorio trentino

Altri due bar rimarranno chiusi per cinque giorni per aver violato l’orario stabilito dalle normative anti-contagio da coronavirus nel fine settimana tra sabato 15 e domenica 16 maggio, in Trentino. Nel fine settimana il Questore della Provincia di Trento, a seguito del “Tavolo Tecnico” tra tutte le forze di Polizia e delle Polizie Locali, ha disposto, in ambito provinciale, una serie di servizi di prevenzione per aumentare sia la vigilanza e la sicurezza dei cittadini contro i fenomeni di criminalità diffusa, sia per contrastare gli assembramenti dei giovani, al fine di evitare l’aumento della diffusione del coronavirus.

Nella serata di sabato sera, viste le violazioni alla normativa anticontagio in atto, sono state sanzionate due attività commerciali per non aver rispettato l’orario di chiusura serale, con la conseguenza che, oltre al pagamento di una multa per entrambi i gestori, è scattata anche la sanzione accessoria della chiusura immediata dei due bar per 5 giorni.

I controlli, sottolineano dalla Questura, oltre ad avere una funzione dissuasiva e preventiva, sono sempre preceduti da una capillare attività di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e dei titolari degli esercizi commerciali, finalizzata al rispetto delle distanze ed alla corretta attuazione delle misure di contenimento del Covid. L’azione di controllo da parte della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali per far rispettare le misure emanate dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus continua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, altri due bar violano l'orario: chiusi per 5 giorni

TrentoToday è in caricamento