rotate-mobile
Cronaca Vela

Non torna a casa da venerdì: si cerca un uomo a Trento

A denunciare la scomparsa del 73enne sono stati i familiari

Sono ripartite nella mattinata di sabato 27 novembre le ricerche per un uomo di 73 anni scomparso da casa a Trento, durante la giornata di venerdì 26. A denunciare il mancato rientro dell'uomo sono stati i familiari. Le ricerche iniziate già nella giornata di venerdì, hanno trovato il supporto dalla sera, poco prima delle 22, del Soccorso Alpino e Speleologico. 

Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento degli operatori della Stazione Trento - monte Bondone che, in collaborazione con gli altri corpi e due cani molecolari della Scuola provinciale cani da ricerca e da catastrofe, hanno perlustrato il sentiero che dalla frazione di Vela a Trento, porta al Soprassasso e poi i sentieri della zona, poiché è emerso che l'uomo lo percorreva abitualmente.

Le ricerche sono continuate fino alle 3 della notte, per poi riprendere sabato mattina. Alla Stazione di Trento, monte Bondone si sono unite le Stazioni di Paganella Avisio e Rotaliana Bassa Val di Non, per perlustrare nuovamente i sentieri tra la frazione Vela di Trento e il Soprassasso alla luce del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non torna a casa da venerdì: si cerca un uomo a Trento

TrentoToday è in caricamento