Tenta di rapinare una banca: 65enne arrestato in flagrante
Un paio di sere prima del fatto, il 65enne era stato denunciato dai carabinieri di Cles dopo essere stato trovato dai militari della Stazione di Malè, in possesso di una pistola giocattolo
Il velocissimo intervento dei carabinieri di Trento ha interrotto una rapina in atto alla filiale Credem di viale Rovereto, a Trento, a inizio febbraio.
La segnalazione è arrivata al mattino le pattuglie in circuito sono riuscite ad arrivare sull’obiettivo in pochissimi minuti e a sorprendere il responsabile ancora all’interno dell’istituto bancario.
L’uomo, un 65enne pluripregiudicato per reati specifici, aveva chiesto all’operatrice allo sportello di consegnargli tutto il denaro in cassa. Soltanto dopo averlo immobilizzato e perquisito, è stato possibile accertare, che fosse disarmato.
Un paio di sere prima della rapina, inoltre, il 65enne era stato denunciato dai carabinieri di Cles dopo essere stato trovato dai militari della Stazione di Malè, in possesso di una pistola giocattolo, privata del tappo rosso. Arrestato, l'uomo è stato ristretto al proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.