rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Droga per il weekend ordinata via telefono e consegnata in monopattino: in manette due pusher

I due gestivano un giro di spaccio da un appartamento nel quartiere San Bartolomeo

Due 25enni tunisini sono stati arrestati dalla polizia nella serata di giovedì 30 settembre a Trento. I due sono stati trovati dagli agenti della questura e della polizia locale in possesso di circa 50 grammi di cocaina. I due gestivano un giro di spaccio da una casa di via Eusebio Chini, nel quartiere San Bartolomeo.

Per diversi giorni gli investigatori hanno tenuto sotto osservazione l'abitazione, anche perché nel quartiere erano stati trovati recentemente alcuni giovani in possesso di dosi di cocaina. Gli acquirenti, interrogati, hanno risposto di essere venuti a conoscenza tramite un passaparola che in via Chini, senza specificare precisamente in quale appartamento, vi fosse la possibilità di reperire della droga per il fine settimana. Altri hanno riferito di aver contattato un numero di telefono, reperito via social, e di aver ordinato il quantitativo di droga necessario, recapitatogli tramite un giovane straniero giunto in monopattino nel luoghi convenuti, per lo più nel il centro storico di Trento e nel fine settimana.

Una volta acquisite le informazioni necessarie, gli agenti della squadra mobile e del nucleo civico della polizia locale di Trento, hanno iniziato a monitorare per alcuni giorni, anche attraverso una telecamera nascosta, il viavai di persone verso lo stabile di via Eusebio Chini. Giovedì è arrivato il blitz, quando lo spacciatore in monopattino è uscito di casa ed è stato bloccato dagli agenti appostati.

Il giovane, già destinatario di un divieto di ritorno a Trento, è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina confezionate con un caratteristico involucro giallo. Una volta individuato l’appartamento da cui è uscito lo spacciatore, e rinvenute le chiavi, gli investigatori hanno fatto irruzione all’interno, trovando un altro cittadino straniero, anch’egli di venticinquenne e di nazionalità tunisina. Il giovane era in possesso di 35 grammi di cocaina, che sono stati sequestrati, e di tutto l’occorrente per poter confezionare le dosi. All’interno dell’appartamento è stata anche sequestrata la somma di 1500 euro, in banconote di medio e piccolo taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga per il weekend ordinata via telefono e consegnata in monopattino: in manette due pusher

TrentoToday è in caricamento