rotate-mobile
Droga / San Giuseppe / Via Santa Croce

Vede i carabinieri e cerca di sfuggire al controllo: arrestato spacciatore

A insospettire i militari è stato proprio l'atteggiamento del giovane

A insospettire i carabinieri sono state le strane manovre in bicicletta del giovane che si trovava in via Santa Croce a Trento, nella serata di sabato 6 agosto. I militari lo hanno fermato e controllato, aveva con sé della cocaina e molti soldi, secondo gli inquirenti riconducibili all’attività di spaccio.

Notato durante un’attività di routine

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Trento stavano perlustravano le vie cittadine nella tarda serata di sabato quando hanno notato un giovane che, da solo, percorreva in sella alla sua bici la centrale Via Santa Croce.

Il ragazzo, un tunisino di 18 anni, temendo il controllo di polizia, ha tentato di eludere i militari, effettuando in sella alla bicicletta delle manovre che impedissero gli stessi di raggiungerlo. I militari, insospettitisi dall’atteggiamento, senza mai perdere di vista il giovane, sono riusciti a raggiungerlo e a identificarlo.

L’atteggiamento agitato e impaziente del giovane ha spinto i militari ad approfondire ancora di più la situazione. Accompagnato in caserma, il ragazzo è stato perquisito: in una tasca interna dello zaino i militari hanno trovato un involucro in plastica contenente cocaina per un peso complessivo di circa 18 grammi e un’ingente somma di denaro, circa 400 euro.

Il 18enne, gravato da pregiudizi penali specifici, è stato quindi arrestato e ristretto in camera di sicurezza, dove permarrà in attesa di essere presentato dinanzi al giudice per l’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri e cerca di sfuggire al controllo: arrestato spacciatore

TrentoToday è in caricamento