rotate-mobile
Droga

Fermati per un controllo "ordinario", ma stavano trasportando cocaina: arrestati

Secondo le stime degli inquirenti, la sostanza stupefacente sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 270.000 euro

Altro sequestro di droga della Guardia di finanza di Trento nel 2022. Verso fine anno, a dicembre, durante un controllo di routine, i finanzieri hanno infatti intercettato e sequestrato un chilogrammo di cocaina, oltre ad aver arrestato tre persone che viaggiavano sull’auto sulla quale è stata ritrovata la droga. I tre si trovavano a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata e viaggiavano lungo una delle principali arterie di ingresso nel capoluogo trentino quando sono stati fermati.

Il controllo

Dopo aver intimato l’alt al conducente dell’auto, i finanzieri hanno controllato dapprima i documenti dei passeggeri, con verifiche nelle banche dati. Una delle persone fermate, però, ha insospettito i finanzieri con il proprio atteggiamento nervoso, tanto da indurli ad approfondire ancor adi più il controllo, esteso dunque all’auto. Controllo, quest’ultimo, che ha permesso ai finanzieri di trovare, nascosta all’interno del vano batteria che si trova nel bagagliaio, un panetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 1 chilogrammo.

Stime

Secondo le stime degli inquirenti, la sostanza stupefacente sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 270.000 euro.

L'arresto

Le tre persone fermate, di 40, 36 e 27 anni risultano dimoranti in provincia di Bergamo. L’arresto per loro è avvenuto in flagranza di reato e, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica, sono stati accompagnati all’interno della Casa Circondariale di Trento.

In osservanza delle disposizioni del Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 188 si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda, sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati per un controllo "ordinario", ma stavano trasportando cocaina: arrestati

TrentoToday è in caricamento