Cronaca

Turista scambiato per Matteo Messina Denaro, il blitz partito da Trento

La segnalazione arrivata alle forze dell'Ordine olandesi dall'Italia segnalava l'arrivo di Matteo Messina Denaro al ristorante Het Pleidooi, in compagnia di altre persone

Pensavano di aver preso l'ultimo latitante di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, il blitz sarebbe partito da Trento e arrivato fino in Olanda. È quanto riporta il quotidiano la Repubblica, martedì 14 settembreIl siciliano è ricercato da quasi trent'anni, dal 1993. 

La segnalazione arrivata alle forze dell'Ordine olandesi dall'Italia indicava  l'arrivo di Matteo Messina Denaro al ristorante Het Pleidooi, in compagnia di altre persone. Si sarebbe trattato, però, di uno scambio di persona e a confermarlo sarebbe stato proprio il test del dna al quale è stato sottoposto l'uomo scambiato per Denaro, Mark L. di Liverpool, in viaggio con il figlio in Olanda. 

È intensa e nota l'attività investigativa sulle infiltrazioni mafiose che la Procura di Trento, con il procuratore Sandro Raimondi, porta avanti da diverso tempo.  Come riporta anche SkyTg24, inoltre, il procuratore Raimondi, non ha risposto alle domande dei giornalisti sulla vicenda, ma ha precisato che l'ordine di cattura europeo non è partito dai suoi uffici.

Chi è Matteo Messina Denaro

Nato il 26 aprile del 1962 a Castelvetrano, nel Trapanese, Matteo Messina Denaro ha ''sulle spalle'' una condanna all'ergastolo per le stragi del 1992, ed è accusato di associazione mafiosa, omicidio strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori. Nel suo ''curriculum'' tutt'altro che invidiabile che annovera un numero imprecisato di esecuzioni e la partecipazioni a diversi crimini, dal sequestro del piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso e sciolto nell'acido dopo 779 di prigionia. L'ultimo avvistamento di Messina Denaro risale appunto al 1993, quando era in vacanza con i fratelli a Forte dei Marmi, poi, dopo che nei suoi confronti è stato emesso un mandato di cattura e il boss è sparito nel nulla, senza lasciare traccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista scambiato per Matteo Messina Denaro, il blitz partito da Trento

TrentoToday è in caricamento