rotate-mobile
Cronaca

Rapine in serie durante le Vigiliane: arrestato 21enne

I carabinieri, dopo accurate indagini, sono stati in grado di individuare e arrestare il colpevole

È finito in manette, a inizio luglio, il giovane ritenuto responsabile di una serie di rapine durante le feste Vigiliane a Trento. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri di Trento, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere che pendeva su di lui, un 21enne pregiudicato .

Il primo episodio si è verificato la sera del 17 giugno scorso, in viale Verona, in danno di un 16enne che dopo essere stato spinto a terra e minacciato, è stato derubato de monopattino.  Dopo alcune ore, in via dei Travai la stessa sorte è toccata a un gruppo di studenti spagnoli aggrediti da un ragazzo che ha strappato una collanina dal collo di uno di loro, per poi dileguarsi. I carabinieri hanno compreso immediatamente che tra i due eventi ci fosse un nesso.

A distanza di due giorni da quelle rapine, un altro giovane di 14 anni, mentre era in compagnia di coetanei nel parco pubblico "Fratelli Bernardi", è stato affrontato dallo stesso rapinatore che gli ha strappato dal collo la sua collanina d’oro, caro ricordo di famiglia.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, tracciato un quadro complessivo degli eventi e intrecciandoli con i primi elementi investigativi emersi dalla raccolta e analisi delle immagini acquisite dagli impianti di videosorveglianza, ne hanno stabilito la connessione, ipotizzando la responsabilità del 21enne, già noto alle forze dell’ordine.

Gli esiti dell’attività d’indagine sviluppata ha consentito l’emissione del provvedimento cautelare, sulla scorta del quale il rapinatore è stato rintracciato e ristretto presso la casa circondariale di Trento. L’arresto ha consentito di interrompere il reiteramento di analoghe azioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in serie durante le Vigiliane: arrestato 21enne

TrentoToday è in caricamento