rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Anarchici cercano di sabotare la trivella: due persone denunciate

Le forze dell'ordine, dopo aver bloccato le due donne che si sono introdotte sul terreno dove si trova la trivella, hanno ripristinato la sicurezza in zona

Anarchici cercano di sabotare la trivella: caos a Trento. La polizia ripristina la sicuezza

Gli anarchici disturbano la quiete domenicale a Trento tentando dapprima di sabotare la trivella montata in loco solo qualche giorno prima e poi con spintoni e urla. Dopo alcuni momenti di tensione, polizia e guardua di finanza hanno ristabilito l'ordine. E' quanto accaduto in via Spalliera e via Missioni nella giornata del 23 gennaio.

Le persone presenti erano circa una quarantina e farebbero tutte parte del movimento anarchico, persone già note per reati che riguardano danneggiamenti, invasione terrena e resistenza a Pubblico Ufficiale. Non sono stati infatti individuati manifestanti appartenenti ai comitati cittadini che in queste settimane stanno esponendo pensieri e perlessità legati all'opera. 

Si è trattato di una sorta di assedio alla trivella non autorizzato. Due persone si sono entrate in proprietà privata, scavalcando la recinzione ed entrando nel sito. Una delle due è stata fermata prima che potesse raggiungere la trivella, l'altra ci si è aggrappata. Le forze dell'ordine hanno dapprima cercato di convincere verbalmente la persona ad allontanarsi dalla trivella, poi hanno dovuto accompagnarla fisicamente. Entrambe le donne sono state denunciate per invasione di proprietà privata e resistenza a Pubblico ufficiale. Su una delle due pendeva già un divieto di ritorno a Trento.

I manifestanti hanno cercato di bloccare le forze dell'ordine che si sono create un varco per raggiungere l'auto con la quale hanno accompagnato le due persone che hanno cercato di sabotare la trivella e portarle in questura per procedere con gli accertamenti di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici cercano di sabotare la trivella: due persone denunciate

TrentoToday è in caricamento