rotate-mobile
Cronaca

Chiamati per una lite trovano 240 dosi di eroina, 5 di cocaina e altra droga: carabinieri arrestano un pluripregiudicato

Denunciato anche per stalking, perché in quel momento in casa era presente con lui una donna, alla quale non avrebbe dovuto avvicinarsi in forza di un provvedimento cautelare emesso dal giudice

Detenzione ai fini di spaccio, ricettazione e stalking, sono queste le accuse mosse contro il 38enne pluripregiudicato che è stato arrestato in un appartamento in città dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento nella mattinata di giovedì 22 luglio. I militari sono intervenuti in un appartamento, su richiesta di un 30enne incensurato che da qualche giorno stava ospitando l’uomo a casa sua e con il quale, poco prima, aveva avuto un acceso diverbio.

Spaccio Trento-3

Gli involucri tra le lenzuola

Arrivati nell’appartamento, i carabinieri hanno trovato il 38enne ancora a letto e notato che tra le lenzuola c’erano alcuni involucri termosaldati che avrebbero potuto contenere della sostanza stupefacente. I militari hanno quindi voluto approfondire la questione e hanno proceduto alla perquisizione dell’intero immobile, all’esito della quale, tra gli effetti dell’arrestato, sono state rinvenute 240 dosi di eroina, 5 dosi di cocaina, una tavoletta di hashish di quasi mezzo etto e una busta contenete 65 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante probabile provento dell’attività di spaccio.

Non solo droga

Durante la perquisizione è stata trovata anche una chiavetta usb che era stata rubata oltre tre anni prima su un’auto in sosta. Il 38enne è stato quindi denunciato per il reato di ricettazione.

Inoltre, l’uomo è stato denunciato anche per stalking, in quanto in quel momento in casa era presente con lui una donna, alla quale non avrebbe dovuto avvicinarsi in forza di un provvedimento cautelare emesso dal giudice poco più di un mese prima, a seguito dell’arresto per la medesima fattispecie delittuosa e nei cui confronti, da quanto emerso dalle informazioni acquisite e riscontrate dai militari, gli atti persecutori sono proseguiti anche successivamente.

L'arresto

Il 30enne che aveva richiesto l’intervento è stato denunciato a piede libero per il concorso nella detenzione dello stupefacente date le circostanze di fatto che inducono a ritenerlo consapevole dell’attività delittuosa che il suo ospite stava perpetrando all’interno della propria abitazione. Il 38enne è stato portato all’interno della Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamati per una lite trovano 240 dosi di eroina, 5 di cocaina e altra droga: carabinieri arrestano un pluripregiudicato

TrentoToday è in caricamento