rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Il direttore del Muse Michele Lanzinger è il "Trentino dell'anno" 2012

Il riconoscimento è della rivista Uomo città territorio, che dal 1988 organizza la premiazione per chi si è distinto per serietà e generosità

E’ il direttore del Museo tridentino di scienze  naturali,  Michele Lanzinger il “Trentino dell’anno 2012”. Il riconoscimento  della rivista  Uomo città territorio, che dal 1988 organizza la premiazione per chi si è  distinto per serietà e  generosità, portando lustro al territorio all’interno dei settori culturale, economico,scientifico e sociale. “A lui – si legge nella motivazione – va il merito di aver  saputo valorizzare e innovare nei due decenni di gestione il Museo  trasformandolo in una moderna istituzione scientifica: il Muse che coniuga la  ricerca locale alle reti nazionali e internazionali” .   

La cerimonia di consegna della medaglia d’oro sabato  prossimo 20 aprile alle 17 presso la sala granda del Castello del Buonconsiglio. All’interno della stessa manifestazione sono stati inseriti altri 4 riconoscimenti: Un personaggio per il futuro  (Anna  Cestari, vinto tra l’altro nel 1994 sempre da Lanzingher ); Una vita per la  cultura e la conoscenza (Daniela Cazzolli); Un’associazione per la collettività (Osservatorio Balcani e Caucaso)  e la Testimonianza della storia (SergioTrabalza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore del Muse Michele Lanzinger è il "Trentino dell'anno" 2012

TrentoToday è in caricamento