rotate-mobile
Circonvallazione

La tensione non cala: No Tav ancora in piazza

I militanti contrari al bypass ferroviario a Trento si danno appuntamento il 14 aprile di fronte all’Appa

“Circondiamo Appa”: suona quasi come uno slogan l’appello che i militanti del comitato No Tav Trento fanno ai cittadini e ai propri sostenitori in vista del prossimo 14 aprile. In quella data, infatti, è stato lanciato un presidio alle 17.30 in piazza delle Erbe a Trento.

Un luogo certamente non casuale, in quanto il tutto si svolgerà a pochi passi dalla sede dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (appunto, l’Appa). È proprio contro l’ente che i manifestanti puntano il dito; il riferimento è alla questione della circonvallazione ferroviaria.

Focus della protesta sarà, in particolare, l’area dell’ex Sloi e della Carbochimica, con il movimento dei No Tav che, in un comunicato, ha anche aggiunto: “Non permetteremo che si usino quelle aree in alcun modo, senza che prima siano integralmente bonificate”.

Insomma, la tensione evidentemente resta alta, soprattutto dopo i due giorni filati di “protesta rumorosa” a seguito dell’inizio dei sondaggi geotecnici del bypass in via Brennero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tensione non cala: No Tav ancora in piazza

TrentoToday è in caricamento