rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mezzana

Ferrovia Trento-Malè fino a Mezzana: all'inaugurazione si viaggerà gratis

In occasione dell'inaugurazione del prolungamento fino a Mezzana si viaggerà gratis sabato 23 luglio

Sabato 23 luglio 2016 Trentino trasporti  aprirà ufficialmente il prolungamento della linea FTM da Marilleva 900 a Mezzana con la nuova stazione ferroviaria di Mezzana. Per l'intera giornata, la ferrovia Trento – Malè – Marilleva sarà gratuita su tutta la linea senza emissione di titolo di viaggio.
Il nuovo tratto ferroviario si sviluppa per circa 1 km; i lavori hanno portato anche alla realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Mezzana, dove trovano spazio i servizi alla clientela ed un parcheggio di interscambio.

Il progetto rientra in un contesto più ampio che riguarda la mobilità complessiva di Mezzana: è stata infatti realizzata una nuova bretella stradale, di circa 1 km, che costituirà il nuovo accesso a Marilleva 900 ed è stato realizzato un nuovo collegamento pedonale dal centro abitato alla stazione, con una passerella sul Noce. Infine, in adiacenza alla ferrovia è stata anche realizzata la nuova pista ciclabile. Per tutta la giornata di sabato 23 luglio 2016 la ferrovia Trento – Malè – Marilleva sarà gratuita su tutta la linea senza emissione di titolo di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Trento-Malè fino a Mezzana: all'inaugurazione si viaggerà gratis

TrentoToday è in caricamento