rotate-mobile
Cronaca

Litiga con un altro uomo e lo insegue con una bottiglia rotta: arrestato

Durante le attività: identificate 59 persone, un rintraccio per identificazione, il sequestro di un ciclomotore senza copertura assicurativa e individuato un cittadino straniero alla guida con patente non convertibile

È stato arrestato in flagranza di reato, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trento, il 33enne nigeriano, che a settembre, nelle vicinanze di piazza Dante aveva ingaggiato una lite con un connazionale e lo stava inseguendo, brandendo un coccio di bottiglia, col chiaro intento di colpirlo. Raggiunto e fermato dai carabinieri, l’uomo è stato portato in caserma e nel corso del tragitto a bordo della gazzella ha continuato a dare in escandescenze, danneggiando l’abitacolo dell’autovettura.

Dalle successive informazioni raccolte, pare che U.F. avesse cercato di vendere dello stupefacente al connazionale, ma la trattativa non si sarebbe conclusa e questo avrebbe scatenato alla violenta reazione, culminata nella minaccia di morte con l’aggressione del potenziale cliente. L’arrestato è stato portato all'interno della casa circondariale di Trento.

Le altre attività

Durante i periodici servizi coordinati sviluppati dalla Compagnia Carabinieri di Trento per il controllo delle aree più esposte al consumo e spaccio sostanze stupefacenti di settembre, i militari hanno anche denunciato in stato di libertà un 21enne tunisino trovato in possesso di quasi 100 grammi di hashish. Il giovane, che si trovava in Piazza Santa Maria Maggiore, intuito che i carabinieri volessero identificarlo, ha prima tentato disinvoltamente di allontanarsi, dandosi poi a una evidente e precipitosa fuga, conclusasi dopo poco in via Verdi, dove è stato bloccato dai militari. Lungo il tragitto lo stesso si è disfatto dell’involucro contenente la droga, che è stata integralmente recuperata dai militari. L’uomo, condotto in Caserma per gli accertamenti è risultato irregolare sul territorio nazionale, poiché già oggetto di provvedimento di espulsione, per cui è stato denunciato anche per questa violazione.

Inoltre, durante l'attività, sono state effettuate dai carabinieri di Trento due perquisizioni, identificate 59 persone, un rintraccio per identificazione, il sequestro di un ciclomotore senza copertura assicurativa e individuato un cittadino straniero alla guida con patente non convertibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con un altro uomo e lo insegue con una bottiglia rotta: arrestato

TrentoToday è in caricamento